fbpx Privacy Policy

A Schierano l’8 dicembre arriva il presepe

dipinto del bue e asinello schierano

Il Natale sta arrivando anche a Schierano con la 3° edizione di Oro incenso mirra – Presepi nel Monferrato. Da quest’estate il paese e la Pro Loco stanno lavorando attivamente per cercare di apportare sempre più novità, come un quadro dipinto a mano del bue e l’asinello, la costruzione di nuove capanne e pensato a nuove posizioni per i presepi.

Nelle ultime due settimane, complice la vicinanza con l’8 dicembre, si è cominciato a raccogliere il verde da sistemare lungo il paese ed è partito l’allestimento degli oltre 200 presepi che saranno tutti illuminati e visitabili di notte.

Lo spirito natalizio ha un potere speciale sulle persone, infatti il presepe qui a Schierano sta diventando motivo di aggregazione e condivisione. Sempre più persone, compresi i bambini, sentono di dover dare un personale contributo al loro Comune offrendo un presepe artistico personalizzato e fatto a mano. Grazie a questa grande partecipazione, il numero dei presepi è destinato a crescere rendendo la mostra ancora più ricca e bella da visitare.
Tante le iniziative per promuovere l’iniziativa e coinvolgere grandi e piccini: alcune ragazze di Schierano hanno organizzato un laboratorio per creare dei lavoretti utilizzando materiali semplici, ai bambini è stato richiesto un disegno che verrà poi appeso nelle bacheche del paese. All’ingresso della pro loco ci sarà un grande albero di natale con palline personalizzate che rappresentano proprio questi bei momenti passati con i bambini.
Durante la manifestazione ricordiamo che La Pro Loco di Schierano rimarrà aperta nei giorni festivi (al pomeriggio dalle 14.30 circa) per offrire un dolce ristoro ai visitatori (caffè, cioccolata calda, thè, biscotti ecc.). All’interno del locale si potranno osservare altri presepi e si potrà con un piccolo contributo acquistare dei sacchettini di biscotti (foto) e i lavoretti dei nostri bambini. Vi aspettiamo numerosi!
Scrivi un commento