fbpx Privacy Policy

Monale: via al primo corso di presepi

bambini che lavorano al corso dei presepi Monale
creazione statuetta presepe di monale
Image
creazioni corso presepi monale
A Monale è partito il primo corso di presepi: iniziato in data mercoledì 17/10/2018 durerà per 6 settimane e si terrà tutti i mercoledì fino al 21/11/2018.
Una iniziativa voluta da Fabrizio Russo che ha condiviso con i cittadini monalesi tutte le tecniche per la produzione delle statue con lezioni pratiche e teoriche.
Durante il corso sono stati usati particolari stampi di uomo, donna e bambino che hanno permesso di creare i primi busti delle future statuette del presepe.
Per le altri parti del corpo come teste, piedi, mani viene lasciato che l’allievo esprima tutta la sua creatività e prosegua il resto della statuetta. Al termine di questo corso, le statue, verranno cotte e vestite per poi essere posizionate nei punti previsti del centro paese.
In data 25/11 , in occasione della festa di Santa Caterina ci sarà l’inaugurazione dei presepi, con una piccola produzione iniziale delle statue che saranno poi ultimate per essere mostrate al pubblico. Inoltre i Presepi del Salone polivalente saranno esposti dal 8/12/2018.

Sempre il 25 novembre ci sarà il presepe in Legno di Remo Marangon e alcune statue di terracotta in alcuni punti del paese. Man mano che le statue sono pronte verranno esposte. Il Comune ha chiesto anche alla popolazione di partecipare attivamente con la produzione dei presepi.
Tali presepi saranno esposti, numerati ed il 6 gennaio verrà estratto a sorte 1 presepe che vincerà il premio : “Presepe Monalese 2018”