fbpx

Associazione Oro Incenso Mirra

Associazione Oro incenso mirra - Presepi nel Monferrato

Oro incenso mirra – Presepi nel Monferrato nasce dall’unione di alcuni tra i borghi più belli del Monferrato che hanno unito risorse, creatività e intenzioni per svelare e promuovere un volto inedito del territorio della nostra provincia: l’incanto dell’atmosfera natalizia tra le nostre colline, resa ancora più calda dalle tante diverse rappresentazioni della Natività disseminate sul territorio.

Tra capolavori e versioni rare, presepi piccolissimi e presepi grandissimi, prove d’artista, materiali insoliti, collezioni provenienti da ogni parte del mondo, la rassegna si rinnova e cresce anno dopo anno. In questa nuova edizione anche il comune di Castagnole delle Lanze è entrato nella squadra portando “in dote” un’offerta di oltre 200 nuovi presepi.

La mostra viene allestita nei centri e nelle vie dei 10 Comuni aderenti: Albugnano, Aramengo, Camerano, Castagnole Monferrato, Cocconato, Grana Monferrato, Monale, Montegrosso d’Asti, Schierano e da quest’anno anche Castagnole Lanze, dal 8 dicembre al 6 gennaio.

I presepisti della zona espongono nelle abitazioni, piazze, cortili e piccole nicchie del paese le loro opere fatte a mano e con i materiali più fantasiosi (uncinetto, creta, argilla, tappi di sughero, ferro, legno).  Opere che ci riportano ad un Natale più vero e autentico che possiamo cercare di far rivivere grazie alle iniziative di Oro Incenso Mirra.

-

ORGANIGRAMMA

Presidente: Silvia Colpani
Vice Presidente: Francesco Marengo
Tesoriere: Claudio Durando
Segretario: Gavazza Cristiano
Consiglieri: Bianco Giovanni Christian, Elena Elisa Binello, Carossa Franco, Massaglia Davide, Massaia Cristiano, Pellissero Luigi Mauro, Valorzi Anna.

-

STATUTO UFFICIALE

I 10 Comuni della Associazione

stemma albugnano
Stemma Aramengo
stemma camerano
logo castagnole lanze
stemma Castagnole Monferrato
stemma Cocconato
Stemma Grana Monf.
Stemma Monale
Stemma Montegrosso d'Asti
Stemma Passerano
Visita i Presepi nel Monferrato dall'8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
  • 10 comuni coinvolti
  • Opere autentiche fatte a mano da artigiani e artisti locali
  • Servizi di Ristoro Locali
  • Atmosfera, tradizione, magia, degustazioni ti aspettano
  • Accoglienza e servizi per turisti
VAI ALL'ELENCO DEI PRESEPI
banner presepi nel monferrato