Associazione Oro incenso mirra - Presepi nel Monferrato
Oro incenso mirra – Presepi nel Monferrato nasce dall’unione di alcuni tra i borghi più belli del Monferrato che hanno unito risorse, creatività e intenzioni per svelare e promuovere un volto inedito del territorio della nostra provincia: l’incanto dell’atmosfera natalizia tra le nostre colline, resa ancora più calda dalle tante diverse rappresentazioni della Natività disseminate sul territorio.
Tra capolavori e versioni rare, presepi piccolissimi e presepi grandissimi, prove d’artista, materiali insoliti, collezioni provenienti da ogni parte del mondo, la rassegna si rinnova e cresce anno dopo anno.
Oro Incenso Mirra – Presepi nel Monferrato svela i suoi tesori al pubblico a partire dal mese di dicembre ad Aramengo, Camerano Casasco, Castagnole delle Lanze, Castagnole Monferrato, Cocconato, Frinco, Grana, Isola d’Asti, Monale, Montegrosso d’Asti, Passerano Marmorito e San Damiano.
I presepisti della zona espongono nelle abitazioni, piazze, cortili e piccole nicchie del paese le loro opere fatte a mano e con i materiali più fantasiosi (uncinetto, creta, argilla, tappi di sughero, ferro, legno). Opere che ci riportano ad un Natale più vero e autentico che possiamo cercare di far rivivere grazie alle iniziative di Oro Incenso Mirra.
-
ORGANIGRAMMAPresidente: Francesco Marengo
Vice Presidente: Silvia Colpani
Tesoriere: Marina Pianta
Segretario: Cristiano Gavazza
Consiglieri: Giovanni Bianco, Elena Elisa Binello, Flavio Bertello, Giuseppe Marchese, Walter Penna, Elisabetta Stella, Luisa Trotta.
-
RECAPITI E CONTATTI-
STATUTO UFFICIALEComuni aderenti all'Associazione
Visita i Presepi nel Monferrato dall'8 dicembre al 6 gennaio
- 12 comuni coinvolti
- Opere autentiche fatte a mano da artigiani e artisti locali
- Servizi di Ristoro Locali
- Atmosfera, tradizione, magia, degustazioni ti aspettano
- Accoglienza e servizi per turisti