fbpx

Presepe di Cocconato

Cocconato, paese inserito tra “I borghi più belli d’Italia” e Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, accoglierà i turisti con più di cento presepi esposti in ogni angolo del centro storico.

presepe cocconato box home

Il presepe di adriana

l’8 dicembre sarà inaugurato il nuovo allestimento con esposizione permanente all’interno della suggestiva Chiesa di Santa Caterina dell’ormai famoso presepe all’uncinetto di Adriana Gandini.

Il borgo e i suoi presepi

IL BORGO e i suoi PRESEPI: Presepi esposti in ogni angolo, vetrina, finestra del borgo, lungo il percorso del centro storico e le vie di Cocconato, visibili anche in notturna.

presepi stesi

Drappi raffiguranti scene di presepe realizzati da artisti locali verranno appesi a fili nel centro storico.

Presepi d'artista

Rappresentazioni artigianali dei Maestri Presepisti del gruppo “Artigiani del Presepe Torino”, il presepe meccanico, presepi artistici e artigianali realizzati da Antonella Armosino, i “presepi in uno scrigno” di Sandra Coluccia.

Diorami di Paolo Scalambro e antico presepe della Parrocchia di Cocconito.

Mostra fotografiche

A cura del Cedas_Fiat – sezione fotografica, “I Presepi di Cocconato” e “Rainbow”, inno alla pace e alla gioia.

il presepe animato

Nuove scenografie e nuovo allestimento per i personaggi a grandezza naturale, “I Babacci”; animano il percorso che da via Don Pomo arriva al sagrato della Chiesa Parrocchiale, visibile anche in notturna.

Degustazioni

Degustazione di vini e prodotti tipici presso il punto vendita del Consorzio Cocconato Riviera del Monferrato negli orari di apertura; l’offerta comprende la degustazione di un calice a 5 euro o di tre calici a 12 euro e un buono sconto del 10% sul successivo acquisto in Consorzio. Prenotazione consigliata: 3394652619.

B_B Company Presepe Cocconato
Adriano Gatto (1)

Orari

Mostra Presepi d’artista: prefestivi 14.30-18;
festivi 11-12.30 / 14.30-18

Per i gruppi, si potrà prenotare al numero 0141 600076 oppure all’indirizzo email: cocconatoufficioturistico@gmail.com